Dr.ssa Mirella TD Pagliarin

template sorig defLa Dr. ssa Mirella TD Pagliarin nasce a Padova nel 1969, diplomata Agrotecnico segue studi universitari in Scienze Geologiche, laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive.  Nel 2006 comincia gli studi di medicina tibetana diventando in breve allieva diretta ed assistente del Dr. Nida Chenagtsang  durante gli studi accademici e come Segretario Organizzativo della IATTM Italia fino al 2011, consegue il Diploma in MTT e Terapie Esterne nel 2013, anno in cui viene incaricata dallo stesso Maestro dell’insegnamento didattico di MTT in seno alla IATTM.

གཏད་དཀར་འགྲོ་བཟང་མ

Iniziata Ngakmo dal Dr. Nida Chenagtsang nella tradizione yogica tantrica del buddismo Vajrayana tibetano e praticante di Mantra Healing, SaChe e Yoga Nejang, referente del Ngak Mang Institute in Italia per la preservazione e diffusione della tradizione Ngakpa.

Impegnata nella divulgazione della MTT attraverso conferenze, eventi pubblici, seminari e corsi in tutta Italia, è parte del Dragson Group che crea e revisiona testi per gli studenti  e il pubblico.

Diplomata in Riflessologia Plantare Zonale nel metodo Fitzgerald in lignaggio diretto dal fondatore.

Insegnante di discipline energetiche come il Kiko – ginnastica dolce posturale giapponese e il Do-In, ha praticato arti marziali tradizionali come il jujutsu antico e il toda kenpo.

Con la recente Laurea in Scienze Motorie e Sportive, sta espandendo le conoscenze mediche e in particolare nel campo della rieducazione funzionale e riabilitazione motoria, psicobiologia e sviluppo motorio del fanciullo, training allo sport e alla sana pratica sportiva.

Attiva nel campo delle scienze olistiche, complementari e integrative, è fermamente convinta della necessità di interdipendenza delle culture mediche tradizionali  di uso corrente con quelle non-convenzionali (alternative/antiche) e ne fonde il concetto in ogni suo progetto. Da qui la nascita nel 2011 del “Progetto Tendrel” che promuove l’interdipendenza di tutte le culture antiche e moderne per beneficiare quanti più esseri possibile in termini medici e di crescita, tolleranza ed equanimità.Logo sfondo bianco

E per la naturale evoluzione del “Progetto Tendrel” è con onore e gratitudine che apre i battenti della Sorig Khang Padova nel gennaio 2016 con l’approvazione e benedizione del Dr. Nida Chenagtsang, con il primo obiettivo di creare una nuova sede per l’azione del Tendrel.