
Ginnastica Bioenergetica Integrata
IL CORSO È ADATTO A TUTTI DAI 18 AI 75 ANNI ANCHE CON DISAGI FISICI O FUNZIONALI.
La Bioenergetica è una branca della Psicologia che riconosce la stretta connessione fra mente e soma e le relazioni che intervengono fra questi. Il corpo è collegato alla mente grazie all’energia, se questa fluisce armoniosamente fra i due si ottiene la salute. Diversamente si creano blocchi causati da traumi nascosti o irrisolti. Questa visione è perfettamente in asse con i principi fondamentali della Sowa Rigpa, l’antica Scienza tibetana della Felicità e della Guarigione, così come con i fondamenti ippocratici. Nulla di nuovo è stato scoperto, ma grazie alle competenze acquisite nelle diverse discipline nasce questo corso integrato fra la Bioenergetica, la Medicina Tradizionale Tibetana, le arti marziali energetiche interne e le moderne competenze delle Scienze delle Attività Motorie e Sportive.
Solo insegnamento in Personal Training – chiedi info in Segreteria
- Livello 0: colloquio conoscitivo privato.
- Livello 1: corso fisico con esercizi di ginnastica posturale, articolare ed energetica (movimenti lenti sul posto con respirazione controllata, aperture articolari ed equilibrio)
- Livello 2: fase di consapevolezza del corpo e del respiro, esercizi di training al rilassamento profondo e presenza mentale
- Livello 3: esercizi mirati all’energia, canali di scorrimento, purificazione e riattivazione.
- la bioenergetica applicata in maniera funzionale alle singole sezioni del corpo fisico e sottile (testa, torace, addome, braccia, gambe, schiena, pelvi, total body) con lavoro contemporaneo di riequilibrio dei principali chakra (testa, gola, cuore, ombelico, base).
Modulo di iscrizione