
Yoga dolce tibetano – Ne.Jang
Sorto anticamente in Tibet da un lignaggio yogico, questo yoga è stato trasmesso in maniera orale segreta per millenni. Formulato principalmente per recuperare la salute, la trasmissione era diretta da medico a paziente. Non da meno il veicolo da maestro a discepolo a fini energetici sottili parallelamente ad un percorso spirituale che vede forte il concetto di purificazione dell’energia e dei canali all’interno dei quali essa possa circolare armoniosamente, permettendo il raggiungimento di stati elevati della mente.
NeJang significa “purificazione della sede” ed è un obiettivo raggiungibile in poco tempo e con soli 24 esercizi mirati, facili, senza posture estreme, praticati sul posto, seduti a terra o sulla sedia, adatti a tutte le età e le situazioni, senza controindicazioni perché formulati per persone in salute o in malattia.
Nel nuovo Ordinamento 2025, questo corso è inserito nel Percorso Yogico, che raggruppa pratiche sia provenienti dalla medicina tibetana che dal Lignaggio spirituale buddista Yuthok Nyingthig,: con l’obiettivo di lavorare con le “tre porte” di mente/energia/corpo per raggiungere l’obiettivo della “Salute e Felicità” assoluti.
Chiedi informazioni in segreteria 331 4692319 o scrivi a [email protected] o per l’anteprima guarda ora sulla Piattaforma E-learning
E’ disponibile una versione del corso registrato da ultimo evento su Piattaforma Elearning.
- Introduzione storica del lignaggio e principi teorici di base per l’apprendimento
- Respirazione consapevole – Lung Ro Selwa, la Respirazione arcobalento tibetana
- trasmissione progressiva dei 24 movimenti base
- esercizio di apertura e chiusura della serie
- meditazione silenziosa dei chakra
Modulo di iscrizione